Pellet Bio Bergamo
Siete interessati agli impianti di riscaldamento che funzionano attraverso la combustione di elementi naturali?
Dovreste pensare a farvi installare una caldaia a pellet bio Bergamo.
Inversione di tendenza
Purtroppo negli ultimi anni c’è stata un’inversione di tendenza perché il mercato del petrolio.
Il prezzo di questo combustibile fossile è variato e dunque i consumatori hanno pensato di risparmiare avvalendosi di sistemi più inquinanti.
Ma il problema del riscaldamento globale ci riguarda tutti e dunque bisognerebbe badare, come prima cosa, a servirsi di altre tipologie di prodotti.
In Asia e in Africa paiono essere fortemente intenzionati ad incentivare la popolazione, nonché l’industria presente sul territorio, all’utilizzo del pellet.
Ma in primo luogo apriamo una parentesi e spieghiamo, per chi ancora non ne è a conoscenza, di che cosa si tratta.
Quando parliamo di pellet parliamo di legno combustibile che può essere ottenuto in vari modi.
Come ottenere il pellet
Certo, è possibile anche ricavarlo dal legno vergine, ma è preferibile ottenerlo da scarti della lavorazione del legno.
Ad esempio dal legno che viene piallato, oppure anche da semplici ritardi o segatura.
Con gli scarti non si fa molto, e dunque invece di buttarli si possono riconvertire in un materiale che è altamente prestazionale come combustibile.
Parliamo del Pellet Bio Bergamo che è possibile acquistare su Orobica Distribuzione Pellet.
Come si presenta il pellet? E di che colore bisogna sceglierlo?
Il pellet è riconoscibile visivamente perché si presenta in forma cilindrica.
La lunghezza di questi cilindri è del tutto casuale ma, in genere, rientra in una maturazione che può andare dai cinque ai trenta mm.
Appartiene a diverse classificazioni in base alla destinazione d’uso ma anche in base al materiale originale di provenienza.
Dunque è possibile che derivi direttamente dal legno di piantagione, dai residui e dagli scarti del legno utilizzato all’interno del settore industriale.
Per quanto riguarda il colore, ne esistono di varie tonalità più o meno chiare ed è per questo che coloro che utilizzano questo combustibile potrebbero rimanere perplessi nel dover effettuare una scelta. Il pellet migliore è quello che non contiene la corteccia e dunque è possibile pensare che sia quello più chiaro in assoluto. Il motivo per cui esistono tante tonalità diverse di pellet è che esistono tante essenze diverse di legno, che hanno tonalità diverse. Ma c’è anche da tenere in considerazione il fatto che essendo un prodotto che viene sottoposto ad un processo di disidratazione, se questo processo è stato svolto ad alte temperature si otterrà una tonalità più scura. Ne possiamo dedurre che se il pellet è scuro perché è presente la corteccia è possibile che sia di bassa qualità, in quanto questo elemento dà meno prestazioni durante la combustione. Se invece il parete scuro per essere diventato così durante il processo di disidratazione potrebbe essere di alta qualità tanto quanto un pellet più chiaro se non superiore. Potrei chiedere una consulenza presso il reparto di vendita di Orobica Distribuzione Pellet dove troverai il miglior Pellet Bio Bergamo.