Pellet Holz Bergamo
Coloro che desiderano acquistare del Pellet Holz Bergamo, possono rivolgersi a Orobica Distribuzione Pellet.
È un pellet certificato di qualità altissima, con un bassissimo contenuto di ceneri (categoria A1).
E spiegheremo nella seconda parte di questo articolo qualcosa di più riguardo al contenuto delle ceneri.
Questo pellet è di qualità elevatissima proprio perché viene ricavato da conifere, che regalano essenze di legno particolarmente adatte.
Si tratta di legni teneri che sono capaci di produrre poca cenere in fase di combustione.
Sarà molto importante per il potere calorifico che ha. Ma vediamo meglio questo aspetto.
Dal momento che il pellet viene utilizzato come combustibile di origine naturale, risulta un combustibile ecologico e viene anche chiamato “biocombustibile”.
Sarà importante dunque che sia in grado di riscaldare effettivamente gli ambienti dotati di una stufa o di una caldaia alimentata in pellet.
Il potere calorifico è l’unità di misura in base alla quale viene stabilito quanto calore si sprigiona bruciando 1 kg di pellet.
È chiaro che un pellet che ha più potere calorifico rispetto agli altri potrà essere usato minori quantità e rendere meglio dal punto di vista dell’efficienza.
E questo è particolarmente vantaggioso per il consumatore, che vedrà di provare sulla sua pelle un comfort assoluto durante la stagione invernale.
Che cosa significa che il pellet di categoria A1?
Il Pellet Holz Bergamo è un prodotto che rientra nella categoria A1 ovvero ha una quantità di ceneri inferiore allo 0,7%.
Esistono tre categorie se dobbiamo considerare appunto questa classificazione. Il pellet migliore è quello che abbiamo appena descritto, poi c’è la categoria A2 che è un pellet di qualità intermedia e ha una percentuale di ceneri inferiore all’1,5%.
La terza categoria di pellet è di classe B dove il residuo di ceneri rientra nel range del 3 o 3,5%. Quest’ultima classe di pellet viene utilizzata solamente nelle caldaie di dimensioni più grandi, proprio perché le caldaie piccole si intaserebbero altrimenti. Ma sarà importante andare a parlare di che cosa sia il residuo delle ceneri del pellet. Quando il pellet raggiunge il punto di fusione, rimarranno all’interno della camera di combustione e le sue ceneri. La percentuale è riferita proprio alla quantità di questi residui rimasti in base a una determinata quantità di pellet bruciata. I legni migliori da questo punto di vista sono quelli delle conifere e proprio perché, in genere, rilasciano meno ceneri in fase di combustione.
Puoi acquistare questo tipo di pellet o chiedere maggiori informazioni contattando Orobica Distribuzione Pellet.
Farai una scelta di qualità e appropriata, e sicuramente etica dal punto di vista ambientalista. Negli ultimi anni si è visto un minor acquisto di dispositivi di riscaldamento alimentati a biocombustibili e questo è dovuto al fatto che il prezzo del petrolio è diminuito e dunque invece di privilegiare la qualità del riscaldamento in molti hanno pensato a puntare su un eccessivo risparmio.